Blanka invita artisti a creare un opera ad hoc per la "Casetta Gialla", museo mobile Blanka all' interno del Made in Mage


Monia Ferioli

Buy the Childhood

installazione di Monia Ferioli
sound designers Chiara Demaria e Ilaria Bertuetti

Una provocazione e verità legata al consumismo e all'infanzia, I giochi il più delle volte invece di essere dedicati al benessere e alla crescita dei bambini sono legati al mercato e alla vendita. Ho rappresentato i miei ricordi; oggetti che hanno fatto parte o meno della mia crescita, utili o inutili, tutto ciò che genitori, parenti, amici mi hanno comprato e regalato, per capriccio o per piacere, per zittirmi o per strapparmi un sorriso. Semplici oggetti che negli anni hanno preso vita e sono diventati momenti e ricordi reali.

Monia Ferioli ha frequentato il CFP Bauer specializzandosi in “Tecniche e linguaggi del progetto fotografico contemporaneo”. Successivamente si è avvicinata al light design, frequentando workshops presso l’Accademia della Luce di Poggibonsi. Da anni si occupa di progetti laboratoriali d’arte contemporanea per bambini e adolescenti. Il suo linguaggio visivo abbraccia la fotografia, il video, l’ installazione e la performance.


Alice Vercesi